Raccolta fondi di Libera e CGIL Canicattini


I volontari dell’associazione al banchetto allestito per la raccolta fondi in favore della cooperativa “Beppe Montana” di Belpasso

La cooperativa “Beppe Montana Libera Terra” di Belpasso (CT), alla quale sono stati affidati terreni confiscati al clan mafioso della famiglia Riela, è stata nei giorni scorsi vittima di un gesto intimidatorio, sfociato in un incendio che ha distrutto oltre duemila aranci e cento ulivi.

I volontari canicattinesi dell’associazione Libera in posa al banchetto per la raccolta fondiLa CGIL di Canicattini ed i volontari dell’associazione Libera, durante le celebrazioni per San Giovanni Battista, hanno allestito un banchetto per raccogliere fondi da inviare alla cooperativa, quale aiuto per i danni subiti da quel che probabilmente è stato un vile attentato.

Pur se la partecipazione canicattinese è stata generosa, per ripristinare i danni subiti saranno necessarie ulteriori risorse.

Chi volesse dare prova di ulteriore generosità, può contribuire tramite bonifico bancario da effettuare a favore del conto corrente della cooperativa “Beppe Montana” (codice IBAN: IT 19 A 05018 04600 000000 133562).

Per sconfiggere la mentalità mafiosa è necessario perseverare nella propria opera quotidiana, ognuno di noi può dare il proprio contributo per sostenere tale lotta.

Perchè, come disse Giovanni Falcone, la mafia è un’attività umana e, come tutte le attività collegata agli uomini, così come ha avuto un inizio, un giorno avrà una sua fine. Sta a noi fare in modo che quel giorno non sia troppo lontano.

Andrea Uccello


Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...