Ristrutturazione stadio e conflitti di interesse (forse)


Amo il calcio. E’ per me un bel passatempo, che mi appassiona e mi distrae dai tanti problemi quotidiani.

Ho provato anche a praticarlo da giovane, facendo tutta la trafila delle giovanili (fino ad una marginale parentesi in prima squadra) del Canicattini, con scarsissimi risultati, dovuti a mancanza di talento e prestanza fisica, ma con molto divertimento.

Per questo sono affezionato allo stadio comunale e per questo sono contento dell’approvazione del finanziamento della Regione per ristrutturarlo ed ammodernarlo.

Per questo un plauso va fatto all’Amministrazione, soprattutto al Vice Sindaco La Rosa, per l’impegno che hanno messo nella redazione del progetto e per l’ottenimento di un finanziamento di ben 1.352.824,25 euro.

Però….

Però non sono a conoscenza di progetti di riqualificazione ed edificazione di impianti sportivi che possano offrire una scelta più vasta ai giovani che vogliano approcciarsi ad altri sport (basket, tennis, ginnastica ritmica, fate voi), nè tantomeno vedo un impegno a puntare decisamente su squadre di sport “minori” (solo per bacino d’utenza, non certo per dignità) che hanno dato lustro negli scorsi anni a Canicattini (volley e tennistavolo su tutti).

E mi ritorna in mente un fatto curioso: l’attuale Vice Sindaco è stato anche allenatore di calcio, ed allenatore della prima squadra del Canicattini, sotto la presidenza di Emanuele Amenta, oggi Consigliere di opposizione, con risultati anche apprezzabili, ottenendo il passaggio dalla I Categoria alla Promozione, a scapito di quel Vittoria che oggi figura fra i professionisti della Lega Pro.

E mi ritorna in mente anche una querelle fra lo stesso La Rosa ed il Consigliere Gazzara sul palazzetto dello sport, nel quale in primo parlava di conflitto di interesse per il secondo, che svolge le funzioni di Consigliere Comunale ed allenatore delle squadre giovanili di volley.

Allora, nella mia misera testa, si agitano certi pensieri: ma non è che forse lo stesso Vice Sindaco, in questa parte di operato, sia incorso in un conflitto di interesse ben maggiore del suo collega Consigliere?

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...