Calcio a 5 – Sindaco e Vicesindaco si congratulano con il Canicattini Calcio a 5 per la vittoria del girone


Con un Comunicato Stampa, il Sindaco Paolo Amenta ed il suo Vice Salvatore La Rosa (già allenatore del Canicattini Calcio ed Assessore allo Sport) hanno voluto congratularsi con la squadra di Calcio a 5 di Canicattini per il trionfale campionato portato a termine. Avendo CaniCattivi seguito da vicino l’esaltante stagione dei ragazzi, è soddisfacente veder loro riconosciuti i propri meriti dalle Istituzioni e dalla stampa locale.

_MG_5326Grande partecipazione e altrettanta condivisione, sabato sera, al Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni, per l’ultima partita di campionato di calcio a 5 serie D girone A, che ha laureato campione la formazione di casa, l’ASD Canicattini Calcio a 5, che conquista così un posto di diritto ai play off per il salto in C 2.

Una grande festa alla quale non potevano mancare il Sindaco Paolo Amenta e l’Assessore allo Sport, il Vice Sindaco Salvatore La Rosa, da sempre vicini allo Sport e alle varie formazioni cittadine impegnate  nelle varie categorie, accompagnati dal capogruppo Gaetano Amenta in rappresentanza del Consiglio comunale.

«Un ottimo risultato per i giovani del Canicattini – ha detto il Sindaco Paolo Amenta – ma anche per l’intera città che si proietta così in più alti palcoscenici sportivi.  Sono contento per questo risultato, che premia il lavoro svolto con dedizione dai nostri giovani e dall’intera società, al quale, come Amministrazione, così come facciamo con tutte le realtà sportive cittadine, non facciamo mancare il nostro sostegno. Lo sport è una attività sana e, soprattutto, aggregativa che va alimentata, e su questo fronte continuiamo ad impegnarci».

E di aggregazione, ma anche di qualità del gioco, ha parlato l’Assessore allo Sport, Salvatore La Rosa, che anni addietro guidò da allenatore il Canicattini in Promozione e poi in Eccellenza.

«Sono più che soddisfatto – ha aggiunto La Rosa – ho visto in campo un ottimo collettivo, tanto impegno e determinazione in questi ragazzi. Tutti elementi importanti nello sport per raggiungere risultati di prestigio come quelli che  il Canicattini di Calcio a 5 ha raggiunto aggiudicandosi il Campionato. Segno dell’ottimo lavoro che tutti hanno svolto in questi anni. Adesso facciamo a questi ragazzi un “in bocca al lupo” per l’appuntamento dei play off che mi auguro possa regalare a tutta la città l’approdo in C 2. Ma la cosa che più mi ha colpito è stato l’aspetto sociale di questa esperienza. I tanti ragazzi che hanno affollato il Palazzetto dello Sport, non solo per questa partita, ma nel corso di tutto il campionato, stringendosi alla squadra. Lo Sport è un forte elemento aggregante, oltre che colmo di valori positivi, per non sentirci impegnati come Amministrazione, sia sostenendo le varie realtà sportive cittadine che mettendo loro a disposizione le strutture che stiamo migliorando, come nel caso dello Stadio, grazie ad un finanziamento europeo, che dei campetti che sono accanto alla Palestra comunale».

Annunci

Un pensiero su “Calcio a 5 – Sindaco e Vicesindaco si congratulano con il Canicattini Calcio a 5 per la vittoria del girone

  1. Pingback: Salvate il soldato ASD Canicattini | CaniCattivi

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...