AAA cercasi operatori video


Poco più di una settimana fa ho lanciato un sondaggio sul gradimento del servizio di riprese video dei Consigli Comunali.

A rispondere al sondaggio sono stati 32 lettori del blog e, di questi, oltre il 90% ha espresso un elevato gradimento.

Lo scopo del sondaggio non era quello di alimentare il mio ego, quanto piuttosto di capire quanto i canicattinesi tengano a seguire i lavori consiliari anche quando sono impossibilitati ad essere presenti.

Pur nella scarsezza del campione, il risultato è che da questo blog è partito un input per qualcosa che avvicinasse i cittadini alla politica locale, e che il Consiglio Comunale, raccogliendo questo input e trasformandolo in regolamento, ha adottato un provvedimento che avvicina i nostri rappresentanti in Comune alla cittadinanza. Quindi sono contento di aver fornito una buona idea ai nostri Amministratori ed aver reso un servizio alla cittadinanza.

Adesso, però, è arrivato il momento che la cittadinanza si attivi in prima persona e dia continuità a questo servizio. La prossima settimana lascerò Canicattini per qualche mese per motivi di lavoro, quindi sarò impossibilitato a continuare a riprendere le sedute di Consiglio Comunale.

Serve, quindi, che qualcuno, armato di buona volontà e telecamera, si sostituisca al sottoscritto e dia continuità al progetto.

Nel caso mancassero volontari, il rischio è quella che sembrava una buona iniziativa vada a morire presto.

E’ il momento di diventare CanicAttivi, per quanto mi riguarda continuerò a gestire il blog ed a fornire il mio supporto tecnico per agevolare gli eventuali volontari ad espletare il servizio.

Chiunque abbia voglia di prestarsi alla cittadinanza, non esiti a contattarmi all’indirizzo mail del blog, oppure compilando il form sottostante.

Spero di cuore che ci possano essere persone che abbiano voglia di impegnarsi e fare qualcosa per la propria cittadinanza.

Andrea Uccello

3 pensieri su “AAA cercasi operatori video

  1. Pingback: Consiglio Comunale lunedì 27 maggio | CaniCattivi

  2. Pingback: Democrazia partecipata: quando a vincere sono tutti | CaniCattivi

  3. Pingback: Consiglio Comunale del 26 luglio 2013 | CaniCattivi

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati