Vota il tuo Consigliere – Nuovo sondaggio per i lettori


Sono passati circa 8 mesi dalle ultime elezioni comunali ed è forse ora, considerando anche la notevole partecipazione della cittadinanza alle sedute consiliari, di tracciare un primo, sommario, bilancio.

Da un’amichevole chiaccherata, stanotte, mi è arrivato un input interessante: perchè non fare un sondaggio sul gradimento dei 15 Consiglieri Comunali?

Non una gara a chi sia il migliore, solo un prospetto indicativo su come una fetta di cittadinanza (per carità, ristretta ai lettori di questo blog e assolutamente non significativa dal punto di vista statistico) percepisca il lavoro dei nostri rappresentanti. Qualcosa che possa dare degli spunti di riflessione ai nostri 15 Consiglieri che, tastando a vari livelli il polso della cittadinanza, possa loro consentire di trovare nuove vie per migliorarsi e venire incontro alle esigenze della propria comunità.

Col sondaggio di oggi, quindi, chiedo ai lettori di CaniCattivi di indicare (come sempre, in forma completamente anonima) il nome del Consigliere Comunale che ritengono abbia meglio lavorato per l’interesse della collettività.

In questo sondaggio non vi saranno divisioni per gruppi consiliari o per liste d’elezione, i nomi sono ordinati esclusivamente in ordine alfabetico e sarà possibile votare per una settimana.

Se l’iniziativa avrà successo, sarà riproposta a cadenza trimestrale e, mi auguro, potrà essere un piccolo aiuto nei confronti dei nostri rappresentanti.

Buon voto

Andrea Uccello

PS: non posso (e non voglio, soprattutto) limitare la possibilità di voto, ma credo che non abbia molto senso che un singolo Consigliere voti per se stesso, sarebbe più interessante che rimanessero osservatori del pensiero della cittadinanza (poi, ognuno, faccia come ritiene più opportuno).

 

Annunci

Un pensiero su “Vota il tuo Consigliere – Nuovo sondaggio per i lettori

  1. Pingback: And the winner is…. – I risultati definitivi del sondaggio sui Consiglieri Comunali «

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...