Incontro-dibattito “Come ridurre l’aliquota IMU senza incidere sui servizi”


Ieri, domenica 16 dicembre, nell’aula consiliare di Canicattini Bagni, il Movimento Civico “Trasparenza e Cambiamento” ha tenuto un incontro su aliquote IMU e servizi erogati dal Comune.

Davanti ad una sala gremita, si sono susseguiti gli interventi dei Consiglieri Comunali Gazzara, Savarino ed E. Amenta (il Consigliere Trapani era assente) e dell’ex Candidato Sindaco Dott. Paolo Tuccitto.

A proposito di Trapani, le parole introduttive di Savarino lasciano intravvedere alcune tensioni all’interno del gruppo consiliare di minoranza e che potrebbe cambiare la composizione politica all’interno del Consiglio Comunale.

Le riprese video dell’incontro non sono completamente integrali a causa di alcuni problemi tecnici legati all’attrezzatura, quindi mi scuso con coloro che si sono visti tagliati i propri interventi (che comunque possono sempre proporre in questa sede in forma scritta, il blog è e rimane aperto al contributo di tutti).

Anche la qualità del video è molto bassa, principalmente per problemi legati ai tempi di upload del video su youtube, rallentati dalla ristretta banda in uscita offerta dalle normali utenze ADSL italiane.

Sull’incontro, tralascio le mie impressioni personali ma faccio mio un concetto espresso dal sig. Mozzicato: dato che la prima delibera sulle aliquote IMU risale al luglio scorso, sarebbe stato più produttivo anticipare tali analisi ad un tempo in cui era ancora possibile intervenire per indirizzare l’Amministrazione Comunale verso altre direzioni.

Il resto, potete ascoltarlo nel filmato sottostante.

Andrea Uccello

 

2 pensieri su “Incontro-dibattito “Come ridurre l’aliquota IMU senza incidere sui servizi”

  1. Pingback: Piccola riflessione sui cani avvelenati in C.da Cugno Lupo «

  2. Pingback: Scuse e risposte al Consigliere Savarino «

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati