Consiglio Comunale convocato per il 5 aprile


Dopo più di due mesi di silenzio (l’ultima seduta si è svolta lo scorso 18 gennaio), per il prossimo 5 aprile (come di consueto, alle 21.00) è stato convocato il Consiglio Comunale, con il seguente ordine del giorno:

  1. Formalità preliminari alla seduta. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione dei verbali delle sedute precedenti (nn. da 1 a 9 del 7-1-2013; nn. da 10 a 16 del 18-1-2013. Eventuali comunicazioni del Presidente su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale.
  2. Approvazione del Regolamento comunale dei controlli interni.
  3. Regolamento comunale per la realizzazione su immobili provati di impianti solari termici e fotovoltaici di potenza di 3 kwp per unità immobiliare – Approvazione.
  4. Ponte S. Alfano – S.P. 86 “S. Alfano-Bibbia”. Acquisizione del ponte monumentale e relitto stradale. Autorizzazione. Atto di indirizzo.
  5. Patto dei Sindaci – Approvazione schema costituzione A.T.S. denominata “Obiettivo Zero”.
  6. Interrogazioni e interpellanze:
  • Risposta a interrogazione presentata dal Consigliere Savarino Pietro in ordine alla rateizzazione dell’IMU e degli altri tributi comunali (prot. 955 del 21-1-2013, riscontro prot. 4625 del 22-3-2013).
  • Risposta a interrogazione presentata dal Consigliere Trapani Sebastiano in ordine al tributo comunale sui rifiuti e sui servizi – TARES (prot. 956 del 21-1-2013, riscontro prot. 4626 del 22-3-2013).
  • Risposta a interrogazione presentata dal Consigliere Savarino Pietro in ordine all’utilizzo delle strutture comunali (prot. 957 del 21-1-2013, riscontro prot. 2553 del 15-2-2013).
  • Risposta a interrogazione presentata dal Consigliere  Gazzara Sebastiano in ordine ai problemi presenti al palazzetto comunale dello sport (prot. 1927 del 4-2-2013, riscontro prot. 4627 del 22-3-2013).

       7.  Attività ispettiva.

Come è possibile vedere, sul piatto vi sono temi scottanti quali l’IMU e l’incombente TARES, oltre ad interrogazioni che hanno già dato adito a polemiche sugli organi di stampa, in particolare la vicenda che ha coinvolto il Consigliere Gazzara.

Nessuna notizia, ancora, in merito alla discussione in Aula della delibera di iniziativa popolare inerente l’istituzione dell’Anagrafe Pubblica degli Eletti.

CaniCattivi sarà presente a riprendere la seduta, per renderla liberamente fruibile on line nel più breve tempo possibile (dettati dai tempi di editing e mastering delle immagini e del successivo upload sul canale Youtube).

Restate sintonizzati.

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...