Avvistamento UFO a Canicattini: arriva il Congresso del PD


pd logo(18)La notizia del giorno è che esiste ancora un PD a Canicattini e che si prepara al Congresso del circolo locale.

Poco importa che non ci sia una sede, nella quale i cittadini possano presentare le proprie istanze (e magari farle arrivare ai vari rappresentanti in Provincia, Regione e Parlamento), poco importa che non partecipino ufficialmente ad un’elezione comunale da qualche era geologica, e non importa nemmeno la loro inesistente presenza al territorio (zero manifestazioni, zero proposte, zero iniziative, zero totale).

L’importante è che, quando c’è da parlare di cariche, anche a Canicattini torna a risplendere il sole su un partito fantasma, come lo è stato per le scorse Primarie, ultimo atto in cui si è rivisto il simbolo del Partito Democratico (parliamo di un periodo a cavallo fra novembre e dicembre del 2012, dopo il quale è seguito un vuoto totale di attività).

Rimango dell’idea che i partiti abbiano credibilità solo quando sono radicati sul territorio, sono presenti nella vita dei cittadini e stanno ad ascoltare i problemi reali delle persone e (perchè no?) magari cercare di risolverli. A Canicattini, ma sarò distratto io, tutto questo non pare accadere.

Forse è il caso di aprire un X-File sulla questione e chiamare gli agenti Mulder e Scully, perchè questo tipo di apparizioni rientrano nell’area 51 della politica canicattinese.

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...