Input del 20 ottobre 2013 – Dall’America a Canicattini Bagni, con le foto Yes


input paolo giardina logo copia

uazzamericanoDalle foto che arrivano dall’America, e sono tante, sbuca sempre qualcuno intenzionato a mostrarci la grandezza mitica degli Stati Uniti d’America. Una sorta di tentativo di sembrare anche loro statunitensi, che in comune con i Canicattinesi, hanno solo lo Yes, finale. Con look rifatti per l’occasione, i “delegati” sono stati immortalati a fianco di auto di lusso, ripresi dal basso per ammirare i giganteschi ed emblematici grattacieli, fin anche all’interno di auto da ricchi – sfondati -, spesso con gesti dal vago stile americano, sempre per quella storia dello “Yes”. Ma l’elemento più interessante è il modo solenne con cui andavano in giro: in giacca e cravatta, con quell’aria istituzionale, “da parata Yes”, non sappiamo se c’è stata un ordinanza del Sindaco, in tal senso, del tipo “In America, non facciamoci riconoscere, Yes”. Guardare queste foto mi ha interessato, così semplice curiosità, e mi chiedo, ma adesso che tornano in Italia, e specificamente a Canicattini…parafrasando Alberto Sordi, diranno ”i maccheroni sono roba da.. janattinisi”? Yes.

Note well – Gli interessati ci autorizzano a pubblicare “le foto yes”? Sembrano spacciati americani ci darebbero un look più internazionale.

Annunci

2 pensieri su “Input del 20 ottobre 2013 – Dall’America a Canicattini Bagni, con le foto Yes

  1. Caro mr yes, io sono un semplice cittadino in vacanza in America, che ha pagato il biglietto come tutti i signori che facevano parte del gruppo che è partito per hartford!! E questi signori che hanno pagato il loro biglietto e l’albergo a spese proprie, invece di farsi una semplice vacanza hanno deciso di rappresentare il nostro paese e cercare di stringere contatti altri sindaci, altre persone!! Io da semplice turista ho visto posti nuovi, mi sono divertito, e non so se tu vai in giro o alle cene con la tuta..ma a me piace essere elegante..e per l’educazione ci ha già pensato mio padre, nn ho bisogno di raccomandazioni!! Non so di cosa ti sei stupito..e a cosa ti sei aggrappato pur di scrivere questo pseudo articolo!! Se non gradisci le foto della mia vacanza (dico mie perché penso di essere l’unico ad aver pubblicato le foto su fb) puoi semplicemente girare la rotellina del mouse..e far scorrere la pagina!! È facile..ci può riuscire anche chi nn è stato in America e chi nn sa dire Yes!!

  2. L’unica cosa vera che dici nel tuo commento è che probabilmente è uno “pseudo articolo”, nel senso che non sono stato capace di esprimermi. Il pezzo è assolutamente ironico, comunque chiedo scusa. Le foto mi sono piaciute veramente, non sono mai stato in america e mi piacerebbe andarci un giorno. . .

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...