Lunedì 7 gennaio Consiglio Comunale


Anno nuovo, riprende la vita politica canicattinese immediatamente dopo le feste.

Per lunedì 7 gennaio è stato convocato un Consiglio Comunale straordinario, con il seguente ordine del giorno:

1. Formalità preliminari alla seduta. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione dei verbali delle sedute precedenti (nn. 70-76 del 19-11-2012; nn. 77-82 del 29-11-2012). Eventuali comunicazioni del Presidente su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale.
2. Modifiche alla composizione della I Commissione consiliare permanente (Lavori Pubblici, Urbanistica, Ecologia, Igiene e Sanità), a seguito delle variazioni intervenute nei Gruppi consiliari.
3. Modifiche alla composizione della II Commissione consiliare permanente (Bilancio, finanze, patrimonio e programmazione economica) a seguito delle variazioni intervenute nei Gruppi consiliari.
4. Modifiche alla composizione della III Commissione consiliare permanente (Viabilità e Traffico, Servizi pubblici comunali), a seguito delle variazioni intervenute nei Gruppi consiliari.
5. Surroga di un componente in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, a seguito delle dimissioni del Consigliere Cascone Sebastiano.
6. Comunicazioni del Sindaco in merito a termini e modalità per la rateizzazione dell’IMU.
7. Come ridurre la pressione fiscale senza incidere sui servizi.
8. Motivi che inducono l’Amministrazione a non liquidare le spettanze riferite alle edizioni del “Jazz e manifestazioni estive 2011 e 2012”.
9. Attività ispettiva

Se i primi 5 punti dell’o.d.g. sono atti dovuti ed è presumibile che la discussione sarà breve, in quanto riguardante la riorganizzazione in seno ai singoli gruppi consiliari, i punti 6, 7 e 8 lasciano presagire accese discussioni e costituiscono argomenti di sicuro interesse per la cittadinanza. Inoltre, le ultime sedute hanno visto crescere l’importanza dell’attività ispettiva, quindi si preannuncia un Consiglio Comunale molto vivace.

CaniCattivi presenterà domattina la richiesta per effettuare le videoriprese della seduta, in modo da offrire la documentazione audiovisiva di un Consiglio Comunale che molto probabilmente offrirà notevoli spunti di riflessione.

Rimanete sintonizzati e, se potete, partecipate numerosi.

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...