Rimpasto nella maggioranza – Sono usciti i primi nomi


Habemus i primi nomi!

Miceli_La-Rosa_Amenta_Tringali_Cascone_SavarinoCon il Comunicato Stampa 1101, l’Amministrazione rompe gli indugi e caccia fuori i nomi del rimpasto, escludendo la Presidenza del Consiglio, sulla quale si potrà intervenire solo quando il consesso sarà riunito e che dovrà passare dalla sfiducia a Zocco e Cultrera (e sono curioso di sapere con quali argomentazioni).

Quindi, la montagna ha partorito il proverbiale topolino, visto che La Rosa e Miceli rimangono al loro posto, così come Tringali.

A che servivano allora le dimissioni? Un “atto di fede” nei confronti del Sindaco? O, per usare un termine emerso da poco, un atto di sottomissione nei confronti dello zar?

Quel che sorprende sono le altre due nomine, che coinvolgono due persone che hanno avuto forti contrasti con l’Amministrazione (uno in quanto opposizione, l’altro quale fuoriuscito dalla maggioranza).

Probabilmente è il gesto distensivo che sancisce la pax fra ex avversari.

Il che, sia chiaro, è cosa assai nobile, che litigare per dei personalismi mentre la gente fa la fame è sinceramente inopportuno.

Ora bisognerà vedere se e chi farà quel passo indietro, come auspicato dal Consigliere Cultrera, che dimostri la genuinità del nuovo accordo politico, rinunciando in toto all’indennità di carica e mettendo a disposizione i soldi risparmiati per opere sociali.

Restate sintonizzati.

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...