Input del 5 giugno 2014 – Pensieri Creativamente integrati


input paolo giardina logo copia

pensiero canicattineseUno di quelli “creativi”, senza parte ma con arte, appartenente al movimento dei “Pensatori Canicattinesi” mi ha “rivelato” che il primo agosto del 2014 sarà celebrata la nuova edizione di “Creativamente”.

Il tema di quest’anno sarà l’integrazione, insomma i pensieri saranno creativamente integrati. L’idea è semplicemente brillante.

Mi ripeto. Creativamente di Pensiero Canicattinese, non è solo un evento, è soprattutto un modo di pensare creativo, quello di immaginarsi diversi, di vivere nella diversità, senza alcuna dipendenza da alcuno. E’ uno spazio pubblico.

Magari in futuro, sui libri di storia, quelli che verranno, leggeranno: I “pensatori creativi” furono un movimento artistico e culturale, animati da uno spirito innovativo nei confronti della cultura tradizionale, ebbero il merito di far emergere per la prima volta a Canicattini, con moderazione, le sue contraddizioni, un processo che spinse l’intera città, soprattutto in quell’anima del “vorrei ma non posso”, a cambiarsi.

Al netto delle “minchiate” la notizia c’è, Creativamente primo agosto duemilaquattordici. Un invito cattolico… nel senso di Universale.

E Jano, ci sarà?

paolo.giardina@virgilio.it

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...