Calcio a 5 – Città di Canicattini vs ASD Pro Melilli 7-8


canicattini-pro melilliFinale amaro per il Canicattini Calcio a 5. Dopo una stagione trionfale, culminata con il primo posto assoluto del girone, i ragazzi di mister Cassarino hanno avuto accesso diretto alla semifinale dei playoff promozione.

A contendere l’accesso alla finale, in un palazzetto gremito di tifosi sia di casa che ospiti, un lanciatissimo Pro Melilli.

Partita spettacolare e combattuta tutto il tempo, che ha visto sugli scudi un vogliosissimo Cassarino, le cui zampate hanno propiziato tutti e 7 i gol dei padroni di casa. Purtroppo non sono bastati e, complici 2 pali ed una traversa, oltre ad un gol annullato a Michael Scirpo, il risultato finale è stato di 7-8, con i melillesi che (comunque meritatamente) accedono alla finale.

Dopo una stagione così straordinaria, vincere i playoff e conquistare la promozione diretta in C2 sarebbe stato il degno coronamento di un sogno, che questo risultato non infrange del tutto. Pur essendo stati eliminati i canicattinesi (in quanto vincitori del proprio girone) hanno ottime speranze di essere ripescati ed accede comunque, pur se dalla porta di servizio, alla categoria superiore.

Questo, però, comporterà che le spese di iscrizione al campionato debbano essere affrontate già nel mese di giugno. Essendo una squadra che si è sempre e solo autofinanziata, questo rappresenta il più grande ostacolo all’accesso ad una vetrina più importante.

Quindi, nel mio piccolo, vorrei fare un appello ad istituzioni e commercianti locali: questi ragazzi, tutti giovanissimi e tutti canicattinesi, hanno dato grande prova di carattere, mostrando un encomiabile spirito di sacrificio, e sono a tanto così da poter portare il nome di Canicattini alla ribalta su palcoscenici più importanti; questo è il momento di mostrare un concreto sostegno ai nostri ragazzi, che con un piccolo contributo da parte di sponsor ed istituzioni, possono dare vita ad una nuova stagione, ricca di emozioni, e dare loro modo di crescere come uomini ed atleti.

Confido che Canicattini sappia mostrarsi vicina ai propri ragazzi e che faccia in modo che il sogno continui.

Per quel che mi riguarda, mi congratulo comunque con tutta la squadra per una stagione agonistica eccezionale, nella speranza di poter continuare a raccontarne le imprese sportive.

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...