Calcio a 5 – Città di Canicattini vs. ASD Santa Lucia 4-3


canicattini-santa luciaSeconda giornata di ritorno del campionato di serie D, girone A, di Calcio a 5.

La capolista Canicattini, sul campo neutro di Cassibile per l‘indisponibilità della struttura di via Solferino, affronta la temibile compagine siracusana dell’ASD Santa Lucia, terza in classifica e con il migliore attacco.

Sotto una pioggia battente, le due squadre hanno dato vita ad un incontro spettacolare, dall’esito tutt’altro che scontato.

Che non fosse una partita facile si è capito da subito, visto che i siracusani si sono portati in vantaggio per due volte, obbligando gli uomini di Alessio Cassarino a dover inseguire per agguantare il pareggio. Complici anche i pali della porta siracusana, il primo tempo si è concluso sul risultato di 2-2, specchio fedele di una partita in cui le due squadre si sono mostrate di pari valore.

La ripresa si è aperta con un Canicattini più voglioso che, dopo una costante pressione, trovava il gol del momentaneo vantaggio: Canicattini – Santa Lucia 3-2. Ma i siracusani sono squadra tosta e, a 10 minuti dalla fine, il risultato si portava nuovamente in parità.

Nel finale concitato, caratterizzato da tiri liberi da entrambe le parti, i giallorossi canicattinesi trovavano infine il gol vittoria con il solito Marco Bellomia, centrando così l’ottava vittoria stagionale, settima consecutiva (l’unica sconfitta subita è stata alla seconda di andata, proprio per mano del Santa Lucia).

Il Canicattini si conferma così capolista solitario della classifica, staccando di 6 punti i rivali del Vitasport (che però hanno disputato una partita in meno) e di 9 il Santa Lucia.

Nel prossimo incontro, i ragazzi canicattinesi affronteranno in casa lo scontro diretto con i rivali del Vitasport, potendo mettere una seria ipoteca sul girone in caso di vittoria; per questo serve il supporto del pubblico canicattinese, che spinga i giocatori verso un’impresa che vale un campionato.

Ultima nota: in un mondo dove lo sport ha perso gran parte dei propri valori e diventa occasione per dare sfogo alle proprie frustrazioni, mi va di segnalare il commento apparso sulla pagina facebook dell’ASD Santa Lucia, parole che brillano di fair play e che sarebbe bello vedere quali ordinaria amministrazione. A loro, da parte mia, va un sincero applauso, che possano essere d’esempio per tutti noi:

La ASD Santa Lucia esce sconfitta nella sfida contro la Capolista Canicattini Calcio a 5, merito ai nostri avversari che hanno ampiamente dimostrato che quella è la posizione che gli compete!

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...