Calcio a 5 – A.S.D. Atletico Cassibile vs. Città di Canicattini 3-7


atletico cassibile-canicattiniNella settima ed ultima giornata del girone di andata del campionato di serie D, i ragazzi di mister Cassarino hanno affrontato in trasferta l’Atletico Cassibile, squadra già affrontata nelle amichevoli pre-stagionali e rivelatasi una compagine di tutto rispetto.

Il campionato, però, è tutt’altra cosa, e lo testimonia la classifica.

Il divario fra le due squadre, però, nel primo tempo non è stato così evidente, tanto che le due formazioni si sono affrontate alla pari, mantenendo in bilico il risultato e chiudendo la prima frazione sul risultato di 2-2, che risultava veritiero per quanto visto in campo.

Nell’intervallo, però, una molla dev’essere scattata nella testa dei capolista canicattinesi, decisi a non perdere la testa della classifica ed a portare a casa il (sia pur effimero) titolo di campioni d’inverno.

A suonare la carica, nel secondo tempo, ci hanno pensato l’allenatore/giocatore Cassarino (doppietta), il talentuoso Bellomia ed i difensori col vizio del gol Carbone e Savarino, chiudendo la gara sul risultato di 3-7.

Il Canicattini così ha potuto festeggiare il titolo di campioni d’inverno (a pari punti con il Vitasport di Siracusa, ma forti della vittoria nello scontro diretto) con 18 punti, frutto di 6 vittorie ed una sola sconfitta, patita alla seconda giornata per mano del Santa Lucia, partito forte ma frenato in seguito da una serie sfortunata di infortuni.

In virtù di questo risultato, i ragazzi canicattinesi si candidano autorevolmente alla qualificazione ai playoff (l’obiettivo minimo stagionale) e, continuando a crescere, possono legittimamente sognare la promozione in serie C2.

Andrea Uccello

Clicca per vedere la rosa 2013-2014 del Città di Canicattini Calcio a 5

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...