Libera raccoglie firme contro il gioco d’azzardo


logolibera1Comunicato Stampa del Presidio “Salvatore Raiti” di Libera, Canicattini Bagni

Vista l’adesione del nostro primo cittadino al Manifesto dei Sindaci per la legalità e contro il gioco d’azzardo, abbiamo invitato le autorità comunali ad attivare e pubblicizzare presso i propri uffici, la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare, promossa da Legautonomie e Terre di mezzo, che regolamenta più efficacemente il settore del gioco d’azzardo, che restituisce maggiori poteri agli amministratori locali, che contrasta l’infiltrazione criminale e tutela al meglio i cittadini, soprattutto se più deboli. E’ infatti possibile firmare presso l’Ufficio Anagrafe, al pian terra sulla sinistra della sede Comunale, nei seguenti orari:

da Lun. a Ven.: 8.30/12.30

Mart. e Giov.: 15.00/17.00

Inoltre, il nostro presidio organizzerà banchetti di raccolta firme durante le manifestazioni del periodo natalizio e in occasione delle altre iniziative che nei prossimi mesi si svolgeranno sul nostro territorio contro il gioco d’azzardo. Il primo banchetto si svolgerà sabato 28 dicembre dalle 16 alle 20, in piazza XX Settembre in occasione del mercatino delle pulci.

Invitiamo pertanto le forze politiche di Canicattini, i soggetti istituzionali, i consiglieri, i sindacati, le associazioni di categoria e di volontariato nonché tutti i cittadini, non solo a firmare, ma ad attivarsi insieme a noi, o autonomamente con propri banchetti, per contribuire alla raccolta firme. La campagna di sottoscrizione potrà diventare strumento di dialogo e occasione di sensibilizzazione per riuscire a stimolare il processo culturale di cambiamento necessario per affrontare il problema del gioco d’azzardo. Chiediamo in particolare ai consiglieri comunali, vista la loro funzione di autenticatori, di partecipare alla raccolta con propri moduli in modo da sfruttare il canale diretto che essi intrattengono con i cittadini e i propri elettori.

Per maggiori informazioni contattateci: libera.canicattinibagni@gmail.com

NOAzzardopropostaleggepopolare

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...