Calcio a 5 – Città di Canicattini vs Eurosport Avola 4-3


canicattini-eurosport avolaUltimo turno del campionato di Calcio a 5, prima della sosta natalizia. La squadra di mister Cassarino ha affrontato la temibile compagine avolese dell’Eurosport, che veleggia nelle zone alte del campionato e che già aveva mostrato il fatto suo nelle amichevoli precampionato.

Ma questo è campionato e qui si fa sul serio, tanto che il Canicattini ha dovuto inseguire per praticamente tutto il match, con gli avolesi a portarsi sempre avanti di un gol, contando anche sulle ottime individualità dei numeri 10 e 20, ed i canicattinesi sempre costretti a riacciuffare il pareggio.

Ad acuire le difficoltà ci ha pensato anche il portiere avolese, probabilmente il migliore in campo in assoluto, che si è reso protagonista di numerose parate, chiudendo la saracinesca ai giallorossi locali, aiutato un paio di volte anche dalla traversa.

Alla fine, però, la voglia di fare risultato del Canicattini ha avuto la meglio, così sul finire della partita hanno trovato la rete del sorpasso, riuscendo poi a mantenere la segnatura di vantaggio e chiudendo la partita sul 4-3, scatenando l’entusiasmo del nutrito pubblico di casa (che, fa piacere constatarlo, si dimostra sempre affezionato e corretto, che di questi tempi è merce rara).

Adesso il Canicattini occupa in solitaria il secondo posto della classifica, a 3 lunghezze dalla capolista Vitasport (già battuta in trasferta, non senza difficoltà) ma con una partita da recuperare contro quel Real Portopalo ultimo in classifica ed ancora a secco di punti.

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...