Tennistavolo – Marco Bordonaro si classifica terzo ai campionati regionali di Santa Venerina


marco bordonaro terzo posto regionaleContinua la stagione positiva del pongista canicattinese Marco Bordonaro (posizione 801 nel ranking nazionale), che si è fatto valere anche nel torneo regionale di quarta categoria, dopo aver trionfato in quelli provinciali di quarta e terza ad inizio novembre.

Avvio faticoso nella fase a gironi, dove l’atleta canicattinese ha perso il primo incontro, vincendo però i successivi due, accedendo però direttamente ai sedicesimi di finale. Al primo incontro ad eliminazione diretta, Bordonaro ha eliminato con un perentorio 3-o il collega Francesco Gentile (numero 797 del ranking). Agli ottavi, il giovane canicattinese (classe 1993) si è imposto per 3-1 su Carmelo Zaccone (994).

Ai quarti, il nostro atleta ha avuto vita dura contro Raimondo Alecci (549), atleta ostico che, pur portatore di disabilità, è capace di confrontarsi ad alti livelli ed ha pure esperienze internazionali, compresa la partecipazione alle paraolimpiadi di Londra del 2012. L’incontro è terminato 3-2 per Marco Bordonaro, che così ha avuto accesso alle semifinali. In questo turno, il canicattinese si è imbattuto in Michele Giardina (471), che è risultato un ostacolo insuperabile per il nostro atleta, sconfitto in maniera netta per 3-0. A parziale consolazione, Giardina si è poi imposto in finale, risultando il vincitore del torneo, battendo per 3-2 Gianluca Merlino (357).

Buon risultato, comunque, per l’atleta canicattinese, che gli consentirà di fare dei passi avanti nel ranking nazionale (aggiornato mensilmente) e che ha ancora ampi margini di miglioramento. Continuando a lavorare con umiltà, risultati come questi possono essere soltanto dei punti di partenza, non di arrivo.

Andrea Uccello

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati