Calcio a 5 – A.S.D. Vitasport Siracusa vs. Città di Canicattini 4-5


vitasport-canicattiniTerza giornata del campionato di serie D di Calcio a 5. I ragazzi del Canicattini sono ospiti della compagine siracusana dell’ASD Vitasport, squadra fra le più quotate del girone.

Infatti la partita si è presentata molto equilibrata ed in bilico per quasi tutto il primo tempo, sbloccato solo nei minuti finali grazie ad un uno-due che portava i canicattinesi all’intervallo avanti per 2 gol a zero.

Nel secondo, spettacolare, tempo, i siracusani hanno mostrato di non volerci stare a perdere ed hanno iniziato a martellare la squadra ospite, che però riusciva a capitalizzare le ripartenze segnando altre due marcature e portandosi così in vantaggio di ben 4 gol.

Partita chiusa? Nemmeno per sogno! La caratura della squadra siracusana è emersa dapprima con un gol che portava la partita sul risultato di 1-4; l’immediata messa al segno del quinto gol canicattinese sembrava potesse essere comunque il preambolo ad una vittoria tranquilla, ma i siracusani mettevano a segno il loro secondo gol (su un’azione viziata dal fatto che vi fosse un uomo a terra nelle file canicattinesi) e davano inizio alla loro veemente rimonta, sfruttando anche il nervosismo affiorante nella compagine canicattinese.

Negli ultimi 10 minuti, il forcing siracusano ha prodotto altre due segnature, portando nuovamente la partita in bilico sul risultato di 4-5. Fortunatamente per il Canicattini, il Vitasport ha mancato la zampata finale, non riuscendo a sfruttare 3 tiri liberi assegnati dall’arbitro, e gli ultimi minuti hanno visto la strenua resistenza dei ragazzi di mister Cassarino, decisi a mantenere il vantaggio fino al fischio finale.

Questo miniciclo di ferro, in cui il Canicattini ha incontrato le squadre più forti (almeno sulla carta, che il campo è altra cosa) inanellando due vittorie (quella odierna e quella dell’esordio casalingo contro l’ASD Portopalo) ed una sconfitta contro l’ASD Santa Lucia, accumulando così 6 punti e portandosi nei piani alti della classifica (ancora in via di aggiornamento).

Andrea Uccello

Annunci

2 pensieri su “Calcio a 5 – A.S.D. Vitasport Siracusa vs. Città di Canicattini 4-5

  1. Pingback: Calcio a 5 – Quarta giornata del campionato di serie D – Canicattini vs Hellenika A.S. | CaniCattivi

  2. Pingback: Calcio a 5 – Città di Canicattini vs Eurosport Avola 4-3 | CaniCattivi

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...