Tennistavolo – Nuova collaborazione fra A.S.D.T.T. Canicattini e CaniCattivi


Oltre alla collaborazione annunciata fra CaniCattivi e la squadra di calcio a 5 Città di Canicattini, da oggi parte una nuova collaborazione con la squadra locale di tennistavolo, sport poco noto alle masse ma capace di offrire uno spettacolo notevole e che, già da diverso tempo, sforna talenti nella nostra città. CaniCattivi crede nelle piccole realtà canicattinesi, anche quelle sportive, ed è felice di dare spazio e visibilità a tutti coloro che ne abbiano voglia, per questo il blog è aperto anche a nuove collaborazioni con i vari team locali. Contattateci e troveremo il modo di darvi la visibilità che meritate.

Marco Bordonaro

Marco Bordonaro

L’ A.S.D.T.T. Canicattini nasce nel 1990 dalla volontà del signor Emanuele Amenta, che tutt’ora ne è il presidente, di diffondere la passione per questo sport tra i cittadini canicattinesi. Tutto inizia con una squadra in serie D, composta dal presidente Amenta Emanuele, Uccello Marco e Miceli Nunzio. Successivamente, da questa società nasceranno numerose altre squadre, fino ad arrivare alla formazione dell’attuale serie C2, che vede tra i componenti lo stesso Amenta, Bordonaro e Pirruccio.

Oggi l’associazione organizza anche corsi di preparazione pongistica per bambini e adulti, sia a livello agonistico che amatoriale.

I componenti della squadra

Nome: Marco
Cognome: Bordonaro
Età: 20
Biografia: Marco nasce a Siracusa il 13 settembre 1993. Inizia ad appassionarsi a questo sport grazie all’esempio del padre Paolo Bordonaro, attuale vicepresidente della società, all’età di 7 anni. Attualmente fa parte della squadra di serie C2. Oltre al campionato, rientra fra i pongisti della quarta categoria, disputando ogni anno tornei provinciali, regionali e nazionali, occupando la posizione 890 del ranking nazionale con 6020 punti.

In tutti questi anni Bordonaro ha ottenuto molti risultati, tra cui diversi primi posti, piazzandosi quasi sempre in ogni torneo. Un ottimo giocatore, che riesce in tutte le occasioni a mettere in mostra le sue potenzialità e a mettere in difficoltà, con il suo “dritto”, i migliori giocatori siciliani.
Nel 2009 ha partecipato ai giochi delle isole, tenutisi a Palma di Maiorca.

Nome: Emanuele
Cognome: Amenta
Età: 63
Biografia: Emanuele nasce a Canicattini Bagni il 4 settembre 1950. È anche lui un componente della squadra di serie C2. Anche lui rientra nella categoria quarta, partecipando ai tornei regionali che si svolgono ogni anno. Nel ranking nazionale occupa la posizione 1793, con 4487 punti.
Nella sua carriera pongistica ha avuto moltissimi risultati e moltissime soddisfazioni. È un veterano che, nonostante l’età, riesce a ottenere ottimi risultati, soprattutto con il suo colpo forte, il “rovescio”. Un ottimo allenatore che è riuscito a preparare molti giovani, tra cui lo stesso Bordonaro, portandoli ad alti livelli.

Nome: Marco
Cognome: Pirruccio
Età: 37
Biografia: Marco nasce a Palazzolo Acreide il 4 ottobre 1976. Anche lui fa parte del campionato di serie C2. Individualmente, rientra nella quinta categoria, occupando la posizione 3602 del ranking nazionale, con un totale di 2977 punti.
La sua carriera si è interrotta per circa 10 anni ma, nonostante ciò, è riuscito a mettersi in competizione con alcuni dei tanti giocatori che fanno parte della sua categoria, “stracciandoli” in campo con la sua fastidiosissima puntinata corta. Ogni anno partecipa a diversi tornei portando a casa molte vittorie importanti.

Il prossimo appuntamento della squadra

La squadra disputerà in trasferta un match, valevole come seconda giornata del torneo di serie C2, contro l’A.S.D.T.T. Città di Siracusa domenica 20 ottobre alle ore 16.00, puntando a fare risultato ed archiviare la sconfitta subita nella prima giornata, ad opera dell’A.S.D.T.T. Robur A.

Marco Bordonaro

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...