Nasce l’Associazione Sefora ONLUS


SeforaDomenica 23 giugno alle 10:30, nella sede di via Cavour 21 a Canicattini Bagni, verrà presentata alla cittadinanza l’Associazione Sefora ONLUS.

I membri, a partire dalla Presidente Tina Ciarcià, sono familiari di disabili che si sono associati con lo scopo primario di assicurare una qualità della vita dignitosa a portatori di disabilità psico-fisiche.

Ma gli obiettivi dell’Associazione non coinvolgono soltanto persone affette da disabilità ed allarga lo spettro d’azione a tutti coloro che quotidianamente vanno incontro a grandi difficoltà nel processo di inserimento sociale (immigrati, detenuti, giovani problematici), collaborando con le parti sociali coinvolte nel settore e sostenendo tutte le attività di ricerca volte a comprendere l’argomento.

Inoltre, l’Associazione si avvarrà della collaborazione gratuita di professionisti del settore medico e legale a sostegno delle proprie attività.

Per la Presidente Ciarcià, inoltre, questo è solo il primo passo verso la nascita di una fondazione che possa tutelare ed assistere i portatori di disabilità anche dopo la scomparsa dei familiari che li hanno assistiti, in modo da assicurare loro una qualità della vita dignitosa a prescindere dalla presenza dei propri familiari.

Per approfondire le conoscenze sull’Associazione Sefora e rivolgere delle domande direttamente ai suoi membri, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla presentazione di domenica.

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...