Amato Bros. – Arriva il primo riconoscimento


locandina proiezione amato bros 20 aprile copiaPremessa fondamentale al post: sono di parte. Lo sono perchè amico da tempo immemore di tutta la famiglia Amato, perchè ho conosciuto il regista Giuseppe Di Bernardo quando era a Canicattini a lavorare sul film e da allora siamo diventati ottimi amici, lo sono perchè amo a tal punto questo film da lasciarmi sempre coinvolgere nell’organizzazione delle proiezioni su suolo canicattinese. Quindi, le parole che seguono non saranno asettiche, sono impregnate di tutta la mia soddisfazione per la notizia lieta.

In quel di Bologna, il docufilm Amato Bros. ha vinto il premio come miglior film al “Bastimento – Film Festival sulla Musica delle Culture Migranti” lo scorso 13 aprile. Un festival giovane, giunto appena alla sua seconda edizione, che però può rappresentare un passaggio importante nel processo di crescita e diffusione del lavoro di Giuseppe (che CaniCattivi ha ospitato qualche mese fa) e che può contribuire a far conoscere Canicattini Bagni ad un pubblico più ampio (e per motivi di cui poter essere orgogliosi).

Giuseppe ha poi colto l’occasione del premio per la sua dedica speciale a Pippo Gallo, venuto a mancare pochi giorni fa e che è uno dei protagonisti-narratori della pellicola: un gesto affettivo che conferma, una volta di più, quanto il regista sia diventato in questo arco di tempo un canicattinese adottivo.

Il prossimo sabato 20 aprile, Amato Bros. verrà proiettato nuovamente presso i locali del teatro Teamus di via Antonino Uccello e, in quell’occasione, Giuseppe Di Bernardo sarà presente in sala e ci sarà l’opportunità di chiaccherare con lui, anche di questa esperienza.

Invito personalmente tutti i lettori di CaniCattivi a partecipare all’evento, il cui ricavato verrà interamente impiegato per la promozione del film.

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...