Giù le mani da Cavagrande: l’inchiesta di Antonella Soldo


Aggiornamento post dell’11 aprile 2013

La SO Ambiente aveva presentato ricorso al TAR contro il decreto di sospensione emanato dalla Presidenza della Regione. Tale ricorso è stato rigettato dal Tribunale Amministrativo, quindi per il momento il pericolo discarica è scongiurato. Adesso si spera che il progetto venga definitivamente cassato per motivi di natura ambientale e paesaggistica.

CaniCattivi ha seguito da vicino l’evolversi della questione riguardante la discarica che la SO Ambiente intende installare in C.da Stallaini (link 1, link 2, link 3).

Al momento, l’iter ha avuto uno stop solo per dei vizi di forma nell’istruttoria, nella fattispecie per questioni riguardanti i certificati antimafia che le aziende devono presentare.

Al Presidente Crocetta sono state presentate due interrogazioni, da parte dei Consiglieri Regionali Marziano e Cirone e da parte del gruppo consiliare regionale del M5S.

Alla questione si è interessata Antonella Soldo di Radio Radicale, che mi ha coinvolto nella sua inchiesta ed alla quale ho dato volentieri il mio piccolo aiuto.

Antonella, intervistando a Canicattini Paolino Uccello dell’Ente Fauna ed il geologo dott. Giuseppe Cugno e raggiungendo telefonicamente il Consigliere Regionale Bruno Marziano, ha confezionato una videoinchiesta che è stata pubblicata oggi sul sito fainotizia.it.

Inoltre, una parte più corposa dei contributi di Uccello e Cugno (che, per motivi di spazio, non ha trovato posto nella videoinchiesta) li ho personalmente montati per condividerli con i lettori di CaniCattivi, e che potete trovare in fondo al post.

Infine, voglio ringraziare personalmente Antonella per aver portato la questione ad un’audience ben più ampia di quella che può raggiungere questo blog e voglio ringraziare Paolino Uccello ed il dott. Cugno per la loro disponibilità nel passare tempo con noi a raccontarci cos’è Cavagrande.

Buona visione

Andrea Uccello

Annunci

4 pensieri su “Giù le mani da Cavagrande: l’inchiesta di Antonella Soldo

  1. Vorrei vedere fino a che punto arriva questa vergognosissima vicenda……..Stiamo superando ogni limite. Ricordo a tutti che alla fine é il popolo che comanda. No le istituzioni che dicono di rappresentarlo. Ho tanta fiducia ma se questa verrà tradita allora cambierò totalmente atteggiamento. E a quel punto spero che tutti la pensino allo stesso modo…

    Fabrizio Cultrera

  2. Pingback: Antenne dritte su Stallaini | CaniCattivi

  3. Pingback: Cava Grande: parla il Dott. Cugno | CaniCattivi

  4. Pingback: Discarica Stallaini: capitolo finale? | CaniCattivi

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...