Il Sindaco Amenta rassegna le dimissioni


Visto che questo post “tira” ancora molto, meglio specificare in testa all’articolo che era solo un pesce d’aprile, come spiegato qui.

 

Comunicato Stampa del Comune di Canicattini Bagni

Con un gesto del tutto inaspettato, il Sindaco di Canicattini Bagni Paolo Amenta ha comunicato di aver rassegnato le proprie dimissioni.

Il Sindaco ha così motivato la sua scelta: «L’instabilità politica e la prolungata assenza di un governo incaricato dal Parlamento lascia aperte troppe questioni sul tavolo, mettendo di fatto noi Sindaci nell’impossibilità di governare e poter far fronte alla grave crisi che attanaglia l’Italia in questo delicato momento storico. Con il mio gesto, ho inteso lanciare un segnale forte alle Istituzioni, che spero venga emulato da molti miei (ormai ex) colleghi e che funga da stimolo ai Parlamentari nel mettere da parte i loro interessi di bottega e mettersi finalmente al servizio del Paese.

Con l’occasione, voglio ringraziare calorosamente tutti i miei concittadini che hanno riposto fiducia nel sottoscritto. Dal mio canto, ho tentato di dare il meglio di me stesso ma, è triste ammetterlo, questo non è stato sufficiente».

Nei prossimi giorni, arriverà a Canicattini un Commissario incaricato dalla Regione per reggere l’ordinaria amministrazione del Comune fino alle prossime elezioni, che avverranno presumibilmente nel mese di giugno.

Ai lettori di CaniCattivi ricordo che oggi è pur sempre il primo aprile e che nemmeno noi siamo immuni dal senso dell’umorismo.

Andrea Uccello

Annunci

Un pensiero su “Il Sindaco Amenta rassegna le dimissioni

  1. Pingback: Gli animali di internet: fra bufale e pesci d’aprile |

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...