Un comitato per Matteo Renzi a Canicattini Bagni


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comitato Adesso!Canicattini

Dopo l’arrivo del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, domenica scorsa a Siracusa per incontrare i sostenitori per le Primarie del 25 Novembre all’interno della coalizione del centrosinistra, per la scelta del candidato a premier, nasce anche a Canicattini Bagni, il Comitato “Adesso!Canicattini” per sostenere la candidatura di Renzi alle Primarie di fine Novembre.

A dare vita al Comitato, e punte di riferimento nella cittadina iblea, sono Sebino Scaglione, già dirigente del PD ed esponente di primo piano del Terzo Settore siracusano, e Oliviero Guzzardo, studente di Architettura, impegnato anch’egli nel sociale, quale capo scout, così come il primo cittadino fiorentino.

Come tutti i Comitati anche “Adesso!Canicattini”, dunque, nasce spontaneamente, e già nelle scorse settimane ha raccolto le firme per la candidatura di Renzi alle Primarie promosse dal Partito Democratico, per le prossime elezioni nazionali del 2013.

Una scelta, quella di dar vita ai Comitati, che scaturisce dalla volontà di partecipare in modo diretto ed attivo alla vita politica del Paese, contribuendo al suo rinnovamento mediante la presentazione di nuove idee e l’appoggio alla campagna elettorale di Matteo Renzi.

I Comitati sorgono dalla convinzione che, in un momento di crisi di rappresentatività della politica e di profondo cambiamento della società italiana, nessuno possa decidere di restare alla finestra a guardare, ma che tutti possiamo aiutarci ad uscirne e decidere insieme quale è l’Italia nella quale vogliamo vivere.

Un’occasione di democrazia partecipata, ed è questo l’invito che i promotori canicattinesi Scaglione e Guzzardo rivolgono ai cittadini, per far conoscere il senso delle Primarie, sensibilizzando uomini e donne sul valore del loro voto, e alla registrazione per poter esercitare questo diritto.

Chiunque vorrà dare la propria adesione potrà farlo inviando la propria disponibilità ai promotori di “Adesso!Canicattini” scrivendo all’indirizzo e-mail adesso.canicattini@gmail.com, fornendo anche i dati anagrafici e i relativi contatti telefonici, o seguendo il Comitato su Facebook, www.facebook.com/ComitatoAdessoCanicattini.

Inoltre per conoscere lo Statuto, il regolamento e avere informazioni sui Comitati si può accedere ai siti Internet: www.matteorenzi.it e www.adessopartecipo.it

———

Per informazioni e contatti:

email: adesso.canicattini@gmail.com
facebook: www.facebook.com/ComitatoAdessoCanicattini
twitter: @adessocanicbagn

Annunci

Un pensiero su “Un comitato per Matteo Renzi a Canicattini Bagni

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...