Consiglio Comunale del 16 ottobre e videoriprese


Come recita il comunicato  stampa del 12 ottobre, stasera alle 21 è convocato il Consiglio Comunale, con il seguente ordine del giorno:

1. Preliminari alla seduta. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione dei verbali delle sedute pre-cedenti (nn. 48-52 del 30-7-2012; nn. 53-56 del 3-8-2012). Eventuali comunicazioni del Presidente su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale;
2. Variazione al Bilancio di previsione 2012;
3. Approvazione del programma degli incarichi di collaborazione autonoma per l’anno 2012;
4. Riconoscimento della legittimità di debito fuori bilancio riveniente da prestazioni socio-assistenziali rese dall’ASP di Siracusa a seguito della chiusura degli Ospedali neuropsichiatrici;
5. Gestione servizio di Tesoreria. Approvazione convenzione;
6. Piano Urbanistico Commerciale del Comune di Canicattini Bagni. L.R. n. 28 del 22-12-1999. Approvazione definitiva;
7. Regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive delle sedute del Consiglio comunale e loro diffusione.

Oltre ad argomenti spinosi, riguardanti il bilancio, incarichi di collaborazione e piano urbanistico commerciale, stasera sarà discusso anche il regolamento che disciplina le videoriprese delle sedute consiliari, argomento portato avanti da questo blog sin dai suoi albori (link 1, link 2,  link 3).

Lungi dal sottoscritto il volersi prendere meriti per la cosa, mi piace invece sottolineare come i nostri rappresentanti abbiano colto un input proveniente da un singolo membro della cittadinanza ed è per questo che, ancora di più, mi sento di invitare i miei concittadini ad essere più presenti nella vita politica cittadina. Gli amministratori possono fare scelte più vicine al  sentire della gente, se quest’ultima manifesta le proprie idee ed i propri bisogni, per questo ogni singolo cittadino può essere protagonista del processo democratico,  anzi ne ha il dovere e se ne dimentica un po’ troppo spesso.

Quanto a questo blog, in attesa di poter ripristinare il servizio di videoriprese grazie al nuovo regolamento, chi volesse seguire la seduta odierna ma è impossibilitato ad essere presente fisicamente può farlo seguendo la diretta twitter sul nostro canale.

A stasera

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...