Questa è una lotta che riguarda anche Canicattini, visto che Stallaini è territorio di Noto ma è più vicino al nostro comune.

C'ho un'Idea - LCP (Laboratorio Culturale Politico)

Riportiamo dei fatti accaduti al circolo Legambiente di Noto tramite un comunicato stampa.
Ci auguriamo che questa spiacevole decisione degli organi regionali della stessa associazione possano rivedere la loro posizione, nel rispetto primario dell’ambiente, dei nostri beni paesaggistici, culturali e storico-archeologici.

Il sottoscritto dott.Tiberio Sebastiano presidente circolo Legambiente Noto fa presente alle loro signorie quanto segue che il Circolo di Legambiente Noto è stato chiuso dagli organi regionali per i seguenti motivi:
Nella primavera del 2011 nel corso di colloqui telefonici con il signor Mimmo Fontana (presidente Legambiente Regione), relativamente alla riconferma delle “5 vele” al territorio di Noto, il sottoscritto aveva fatto notare, senza risultato, che a seguito di un progetto di lottizzazione che prevedeva la realizzazione di 118 villette lungo la fascia costiera in zona Eloro-Pizzuta, non era il caso di riconfermare le 5 vele. Tale progetto aveva iniziato il suo iter alcuni anni prima, ma nel…

View original post 853 altre parole

Annunci

Un pensiero su “

  1. Mi sto già interessando, anche se da poco, alla vicenda ma la chiusura del circolo di Legambiente Noto mi turba un po, mi fa sentire puzza di bruciato e mi sprona ancora di più ad approfondire quanto accaduto!

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...