Creativamente 2012 – The day after


Foto: Mattia Gozzo

Con ancora in testa i suoni, le immagini e i colori portati in piazza Borsellino per Creativamente, mi accingo a scrivere un post che non vuole essere assolutamente polemico, quanto piuttosto esortativo.

I ragazzi di Pensiero Canicattinese hanno portato in scena, per il quarto anno consecutivo, una manifestazione gioiosa, che ha attratto molti giovani ma anche parecchi “meno giovani”, il tutto sempre in un clima allegramente pacifico e senza che si sia mai verificato alcun problema di ordine pubblico.

Ormai Creativamente è un patrimonio della città di Canicattini Bagni, un patrimonio che dovremmo sforzarci di mantenere e far crescere, perchè con esso crescerebbe anche la reputazione del nostro comune al di fuori dello stretto ambito paesano.

Allora il mio invito è rivolto all’Amministrazione e ai privati: sosteniamo questi ragazzi, che sono riusciti con poco a creare per quattro anni di fila

Foto: Mattia Gozzo

una bellissima manifestazione; sosteniamoli non solo con le parole, diamo loro anche un adeguato sostegno economico affinchè Creativamente possa crescere di livello, che possa contare anche su artisti di fama maggiore, che possa offrire anche altre attività a chi partecipa, che possa spiccare il volo e diventare una manifestazione di riferimento in tutta la provincia e, magari, anche oltre.

Gli organizzatori hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere una fucina di idee, sta a noi offrire loro la possibilità di realizzarle.

Andrea Uccello

Annunci

Un pensiero su “Creativamente 2012 – The day after

  1. Mai commento è stato così “azzeccato” tanto da colpire nel segno. Complimenti. Spero che nessuno un giorno si prenda la paternità di tutto quello che stanno realizzando questi giovani. Un saluto.

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...