Quadri in Jazz – Una festa per Santino Amato


Ieri sera, nei locali del Made in Sicily in via Regina Elena, un pubblico numeroso si è riunito per festeggiare i 78 anni dell’artista canicattinese, e padre dei componenti dell’Amato Jazz Trio, Santino Amato.

Molti concittadini hanno risposto all’appello dei figli, mettendo a disposizione le opere dell’artista in proprio possesso e permettendo l’allestimento di una ricca esposizione, fatta di quadri e mobili, che ha abbracciato mezzo secolo (o forse più) di fervida produzione.

Ad accompagnare la mostra ci sono state le note dell’Amato Jazz Trio, per l’occasione ancora più affiatati, al quale si è unito il rappresentante della terza generazione di quella che è una vera e propria dinastia di artisti, il piccolo e promettente Santi (figlio del compianto e mai dimenticato Sergio, che sono certo fosse presente nel cuore di tutti i partecipanti insieme alla signora Lina).

Attimi di commozione per Santino, catapultato in quella che era una festa a sorpresa, che si è trovato circondato dall’affetto di numerose persone che hanno voluto rendere omaggio all’artista e, soprattutto, all’uomo.

Inoltre, è stata anche un’occasione per far conoscere ulteriormente le abilità di questo nostro poliedrico concittadino.

Allora, tanti auguri Santino e ancora altri 100 di questi giorni!

Andrea Uccello

Annunci

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...