Le dimissioni annunciate e le promozioni previste ( o soltanto illazioni ? )


Per tutta la campagna elettorale si è parlato fortemente delle dimissioni del Dott. Uccello, i suoi avversari hanno sostenuto che esisteva un’incompatibilità professionale dettata dalla normativa, in realtà scopriamo che sono stati “motivi personali“ che lo hanno indotto alle dimissioni. Tuttavia, ha comunque espresso il suo assessore, quasi per una sorta di tassa o diritto ( dipende dai punti di vista ) ereditaria.

Tuttavia, per quella “ onestà intellettuale “ ( termine abusato sia nella campagna elettorale di 5 anni fa che quest’anno, e di cui mi attribuisco “ l’iniziazione “  pubblica a Canicattini ), mi corre l’obbligo di esprimere un’osservazione, o meglio una domanda:

Che ci azzecca, con la diversità della politica del nostro Sindaco, l’utilizzo di metodi abusati fortemente nella prima repubblica?

La Pro Loco di Canicattini ha il suo nuovo presidente il grande Salvo Petruzzelli, acclamato all’unanimità, dall’intera assemblea dei soci. Innanzi tutto i più sinceri auguri a Salvo Petruzzelli, che conosco ed ammiro per le sue capacità personali sia umane che professionali. Il neo Presidente, in questi giorni è stato fortemente accostato a ricoprire un ruolo assessoriale all’interno della giunta, e poi… presidente della Pro Loco, non ricordo il regolamento della Pro Loco, ma non mi pare che il Sindaco possa scegliere il Presidente della Pro Loco, o no scusate ( Gaf ) è stato eletto all’unanimità.

Tuttavia, per quella “ onestà intellettuale “ ( termine abusato sia nella campagna elettorale di 5 anni fa che quest’anno, di cui mi attribuisco l’iniziazione ), mi corre l’obbligo di esprimere un’osservazione, o meglio una domanda:

Che ci azzecca, con la diversità della politica del nostro Sindaco, l’utilizzo di metodi abusati fortemente nella prima repubblica?

Tuttavia da un alto i “ motivi personali “, dall’altro l’elezione all’unanimità sono due elementi che rendono le mie soltanto illazioni.  Ed è vero, riconosco per primo che sono illazioni da prima repubblica, alla pari dei metodi, anch’essi da prima repubblica.

Paolo Giardina

Annunci

Un pensiero su “Le dimissioni annunciate e le promozioni previste ( o soltanto illazioni ? )

  1. Pingback: Dimissioni di Giancarlo Uccello | ..:: CaniCattivi ::..

Lascia un commento firmandoti con nome e cognome. I commenti sotto pseudonimo non saranno approvati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...